​​

Informazioni e consigli sulla crescita e la salute del bambino, scritti esclusivamente da medici pediatri e professionisti qualificati.

La quarta settimana di gravidanza

Settimana 4

Scopri in questo video cosa succede a te e al tuo piccolo durante la quarta settimana di gravidanza (da 3+0 a 3+6).

  • Quali sono i primi segnali della gravidanza: anche se ancora non si vede che sei incinta, inizi già a sentire alcuni sintomi, ecco quali.
  • I valori dell’HCG: valutano lo stato di gravidanza in base a una tabella di valori indicativi. Se risultano più alti della media, potrebbe significare che aspetti dei gemelli!
  • Come cresce il tuo bambino: dalla testa all’osso sacro è lungo meno di un millimetro, è già iniziato lo sviluppo di tutti gli organi, si è già formato il sacco amniotico, che sarà la casa del tuo piccolo!
  • Il calendario della mamma: in questa settimana dovrai effettuare gli esami del sangue e le analisi delle urine. È consigliata l’assunzione di acido folico.

Buona visione!

Guarda anche:

Gli autori di amicopediatra.it sono esclusivamente Medici iscritti all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e professionisti qualificati in ambito medico-sanitario con titolo abilitante (ostetricia, logopedia, fisioterapia, pedagogia).

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Pediatra. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. amicopediatra.it non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.