​​

Amico Pediatra è un sito di informazioni complete, accurate e autorevoli sulla salute del bambino. I contenuti sono scritti esclusivamente da medici pediatri e da professionisti qualificati in ambito medico-sanitario.

bambino esulta davanti una ciotola di cereali e un bicchiere di latte

Il calcolatore dell’Indice di Massa Corporea da 2 a 18 anni

Calcolare l’IMC  (Indice di Massa Corporea) o BMI (Body Mass Index) è molto semplice: inserisci il nome (facoltativo), il sesso, la data di nascita, l’altezza (in centimetri) e il peso (in chilogrammi); quindi premi Calcola. Il calcolatore ti dirà se il risultato corrisponde a sottopeso, normopeso, sovrappeso o obesità.

E ricorda: il calcolatore BMI di Amico Pediatra è sicuro ad affidabile per i bambini e gli adolescenti da 2 a 18 anni, ma è perfetto anche per gli adulti! Un utile strumento per calcolare il peso ideale di tutta la famiglia!

Sesso*

10.4Sottopeso
10.4Normale
10.4Sovrappeso
10.4Obeso

Il calcolatore del BMI di Amico Pediatra è uno strumento affidabile e sicuro. Tuttavia, solo il pediatra o il medico curante possono valutare se un eventuale eccesso o carenza di peso rappresentino un rischio per la salute, sulla base non solo del BMI ma anche di altri fattori quali costituzione, familiarità, attività fisica, alimentazione e altro.

 

Vuoi sapere di più sul BMI e perché è così importante per la salute? Ecco cosa ogni mamma e papà dovrebbero sapere.

Hai ancora un minuto di tempo da dedicare alla salute del tuo bambino? Allora prova il Calcolatore dei percentili di crescita di Amico Pediatra da 0 a 20 anni.