​​

Informazioni e consigli sulla crescita e la salute del bambino, scritti esclusivamente da medici pediatri e professionisti qualificati.

La ventiduesima settimana di gravidanza

Settimana 22

Scopri in questo video cosa succede a te e al tuo piccolo durante la ventiduesima settimana di gravidanza (da 21+0 a 21+6).

  • Domande imbarazzanti quando sei incita: prepara le tue risposte.
  • Cos’è la sindrome di Couvade: anche il papà può sentirsi “incinto” e avere tutti i sintomi della gravidanza (come voglie, aumento di peso e addirittura nausee mattutine).
  • Come cresce il tuo bambino: dalla testa ai piedi, è lungo circa 27 cm. Mette il dito in bocca e ha iniziato a succhiarlo. Le impronte digitali sono completamente formate, la pelle è sempre meno trasparente.
  • Il calendario della mamma: già in gravidanza, puoi allenare il seno all’allattamento! Indossa sotto il reggiseno delle coppette di plastica con un foro centrale che creano una pressione sul capezzolo.

Buona visione!

Guarda anche:

Gli autori di amicopediatra.it sono esclusivamente Medici iscritti all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e professionisti qualificati in ambito medico-sanitario con titolo abilitante (ostetricia, logopedia, fisioterapia, pedagogia).

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Pediatra. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. amicopediatra.it non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.