fbpx

Informazioni e consigli sulla crescita e la salute del bambino,
solo da medici pediatri e professionisti qualificati.

Informazioni sulla crescita e la salute del bambino,
solo da medici pediatri e professionisti qualificati.

La ventiquattresima settimana di gravidanza

Scopri in questo video cosa succede a te e al tuo piccolo durante la ventiquattresima settimana di gravidanza (da 23+0 a 23+6).

  • I vantaggi del pancione: non ci hai pensato, ma…
  • Disturbo dell’occhio secco: gli occhi sono più sensibili alla luce e potresti soffrire di secchezza oculare. Parlane con il tuo oculista!
  • Come cresce il tuo bambino: dalla testa ai piedi, è lungo circa 29 cm. Può rimanere irrequieto per diverse ore dopo che la mamma si è spaventata per qualcosa! Si forma il grasso bruno che aiuta a mantenere la temperatura corporea. Il tuo piccolo continua a guadagnare peso per la formazione dei muscoli e lo sviluppo degli organi.
  • Il calendario della mamma: tra la 24°-28 ° settimana generalmente viene prescritto il test di tolleranza al glucosio (mini-curva da carico) per controllare che non si sviluppi il diabete gestazionale.

Buona visione!

Guarda anche:

Gli autori di amicopediatra.it sono esclusivamente Medici iscritti all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e professionisti qualificati in ambito medico-sanitario con titolo abilitante (ostetricia, logopedia, fisioterapia, pedagogia).

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Pediatra. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. amicopediatra.it non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.