​​

Informazioni e consigli sulla crescita e la salute del bambino, scritti esclusivamente da medici pediatri e professionisti qualificati.

L’ottava settimana di gravidanza

Settimana 8

Scopri in questo video cosa succede a te e al tuo piccolo durante l’ottava settimana di gravidanza (da 7+0 a 7+6).

  • I cambiamenti nel gusto: sono frequenti durante la gravidanza, e alcuni cibi che prima adoravi potrebbero non piacerti più.
  • Cosa sono i tubercoli di Montgomery: i puntini bianchi sui capezzoli sono delle piccole ghiandole.
  • Come cresce il tuo bambino: dalla testa all’osso sacro, è lungo circa 8-11 mm. Fluttua nel pancione e ha perso la coda. Le dita di mani e piedi sono più evidenti (anche se sembrano ancora delle piccole pinne). Si sviluppano le parti esterne dell’orecchio;
  • Il calendario della mamma: è arrivato il momento della prima visita ostetrica! Tra gli esami da fare, c’è quello per la toxoplasmosi: informati bene sulle norme igieniche per non contrarla!

Buona visione!

Guarda anche:

Gli autori di amicopediatra.it sono esclusivamente Medici iscritti all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e professionisti qualificati in ambito medico-sanitario con titolo abilitante (ostetricia, logopedia, fisioterapia, pedagogia).

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Pediatra. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. amicopediatra.it non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.