Dott. Antonio Brienza

Sono nato a Forenza ,un bellissimo paesino medioevale arroccato su un’altura della valle del Bradano in  Basilicata, il 7-2-1954 e vivo dal 1964 a Cantù  operosa cittadina  brianzola.
Sono sposato dal 1981 con Anna , insegnante di lingue straniere , da cui ho avuto 3 figli Elena , Marco e Luca .
Dopo aver conseguito la Maturità Classica al Liceo A. Volta di Como mi sono iscritto alla Facoltà di medicina e Chirurgia  nel 1973 e mi sono laureato  con Lode nel 1979. A partire dal 1977  ho frequentato la  Clinica  Pediatrica Universitaria De Marchi a Milano  dove mi sono specializzato  in Pediatria nel 1982 .

Dopo una breve esperienza come Ricercatore Universitario e Pediatra Ospedaliero ho deciso di svolgere la mia  attività professionale come Pediatra di Famiglia  a Cantù.

Nel 1985 mi sono specializzato in Omeopatia .

Dal 1998 lavoro in un gruppo formato da 4 pediatri e 3 infermiere professionali . Ho contribuito insieme ad altri colleghi  alla diffusione della Pediatria di Gruppo in Lombardia e in Italia e alla nascita di APeG ( Associazione Pediatri in Gruppo) di cui ricopro attualmente la carica di Vicepresidente e responsabile del settore ” Sostegno alla Genitorialità”

Ho partecipato come relatore a diversi congressi e corsi di formazione per colleghi e genitori .

Dal 2005 sono  Tutor di Pediatria Ambulatoriale per l’Università Milano Bicocca .

Dopo un percorso di formazione e crescita personale nel   2011  ho conseguito il diploma di Life and Family Love Management Coach frequentando con successo la Love Management Academy di Miranda Sorgente

Guardo da sempre con grande attenzione al mondo del volontariato : ho contribuito in piccola misura alla nascita della associazione La Soglia di Cantù e vissuto con la mia famiglia una intensa esperienza di affido di un minore .

Citazione Preferita :

Si educa molto con quello che si dice , ancor più con quello che si fa , ma molto di più con quello che si è.