fbpx

Informazioni e consigli sulla crescita e la salute del bambino,
solo da medici pediatri e professionisti qualificati.

Informazioni sulla crescita e la salute del bambino,
solo da medici pediatri e professionisti qualificati.

Cosa fare se il bambino vomita dopo l’antibiotico?

Vomito dopo antibiotico

Se sono passati almeno 30 minuti dalla somministrazione, il farmaco si può considerare assorbito. Se invece il bambino vomita dopo 15-30 minuti dall’assunzione dell’antibiotico, sarà necessario somministrare una seconda dose.

È bene sottolineare che per prevenire episodi di vomito, è sempre bene dare l’antibiotico prima dei pasti, a meno che il foglietto illustrativo non dica diversamente.

Pediatra libero professionista a Bergamo. Tutor di Pediatria per il corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Milano Bicocca.

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Pediatra. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. amicopediatra.it non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.