​​

Informazioni e consigli sulla crescita e la salute del bambino, scritti esclusivamente da medici pediatri e professionisti qualificati.

La trentaseiesima settimana di gravidanza

Settimana 36

Scopri in questo video  cosa succede a te e al tuo piccolo durante la trentaseiesima settimana di gravidanza (da 35+0 a 35+6).

  • Baby Shower: una festa di tradizione statunitense in onore della futura mamma e del bambino che nascerà
  • Perché devi sempre fare pipì: il tuo piccolo potrebbe già essere in posizione, la sua testina si abbasserà nel bacino dandoti un po’ di sollievo… ma sentirai più spesso lo stimolo della pipì!
  • Come cresce il tuo bambino: dalla testa ai piedi è lungo circa 46,2 cm ed è grande più o meno come cavolo cappuccio! Il suo sistema immunitario continua a maturare grazie agli anticorpi che gli stai passando. Ha già delle belle guance che si sono formate dopo mesi di suzione del pollice. Nel pancione c’è meno liquido amniotico e potresti vedere il piedino che spinge sull’addome.
  • Il calendario della mamma: l’ostetrica potrebbe consigliarti di fare untampone per valutare eventuali infezioni. Nelle ultime settimane di gravidanza è bene avere tutto sotto controllo!

Buona visione!

Guarda anche:

Gli autori di amicopediatra.it sono esclusivamente Medici iscritti all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e professionisti qualificati in ambito medico-sanitario con titolo abilitante (ostetricia, logopedia, fisioterapia, pedagogia).

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Pediatra. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. amicopediatra.it non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.