​​

Informazioni e consigli sulla crescita e la salute del bambino, scritti esclusivamente da medici pediatri e professionisti qualificati.

La trentacinquesima settimana di gravidanza

Settimana 35

Scopri in questo video cosa succede a te e al tuo piccolo durante la trentacinquesima settimana di gravidanza (da 34+0 a 34+6).

  • Il piccolo riconosce la tua voce: le voci femminili hanno delle frequenze che il bambino percepisce chiaramente da dentro il pancione! È così abituato alla tua voce, che alla nascita la riconoscerà subito!
  • Come cresce il tuo bambino: dalla testa ai piedi, è lungo circa 45 cm. Di giorno in giorno diventa sempre più paffutello grazie al grasso che si sta accumulando su gambe e braccia! I polmoni sono completamente sviluppati, quando dorme, sogna e i suoi occhi si muovono come nella fase REM.
  • Il calendario della mamma: intorno alle 35ª/37ª settimana si esegue il tampone per la ricerca dello streptococco beta-emolitico di gruppo B, un batterio asintomatico che potrebbe contagiare il bimbo durante il parto. Per saperne di più chiedi al tuo ginecologo!

Buona visione!

Guarda anche:

Gli autori di amicopediatra.it sono esclusivamente Medici iscritti all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e professionisti qualificati in ambito medico-sanitario con titolo abilitante (ostetricia, logopedia, fisioterapia, pedagogia).

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Pediatra. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. amicopediatra.it non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.