​​

Informazioni e consigli sulla crescita e la salute del bambino, scritti esclusivamente da medici pediatri e professionisti qualificati.

La ventiseiesima settimana di gravidanza

Settimana 26

Scopri in questo video cosa succede a te e al tuo piccolo durante la ventiseiesima settimana di gravidanza (da 25+0 a 25+6).

  • Emozioni in gravidanza: se ti commuovi per qualsiasi cosa, è normale. Goditi tutte le sensazioni di questo bellissimo periodo.
  • Problemi di digestione: ormai il tuo pancione comprime lo stomaco… per questo la digestione potrebbe fare i capricci! Ecco tutti i rimedi.
  • Come cresce il tuo bambino: dalla testa ai piedi è lungo circa 35 cm. L’utero lascia passare un po’ di luce e il bambino è in grado di distinguere se è in ambiente illuminato o al buio. Si sono formati gli ossicini dell’orecchio interno: la staffa, l’incudine e il martello. Ora il piccolo non solo può sentire i suoni, ma avere anche il controllo sull’equilibrio!
  • Il calendario della mamma: il peso del pancione inizia a farsi sentire? Iscriviti a un corso di aquagym, perfetto per alleviare i dolori di schiena e contrastare gonfiori e pesantezza!

Buona visione!

Guarda anche:

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Pediatra. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. amicopediatra.it non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.