​​

Informazioni e consigli sulla crescita e la salute del bambino, scritti esclusivamente da medici pediatri e professionisti qualificati.

La ventisettesima settimana di gravidanza

Settimana 27

Scopri in questo video cosa succede a te e al tuo piccolo durante la ventisettesima settimana di gravidanza (da 26+0 a 26+6).

  • Come arredare la cameretta: scegliete colori rilassanti e luci non troppo forti. Organizzate gli spazi in modo pratico così da poter gestire con facilità il momento dell’allattamento, del cambio pannolino.
  • Aumento del peso in gravidanza: fino alla 36° settimana è normale prendere peso. Se osservi una dieta equilibrata, i kg in più non sono dannosi ma importanti per la crescita del tuo bimbo!
  • Come cresce il tuo bambino: dalla testa ai piedi, è lungo circa 35,6 cm. Da ora in avanti, il ritmo di crescita cambia notevolmente da un bambino all’altro in base al patrimonio genetico ereditato dai genitori. Gli occhi si stanno finalmente aprendo e la retina inizia a mandare gli impulsi al cervello.
  • Il calendario della mamma: se vuoi donare o conservare il sangue del cordone ombelicale, è arrivato il momento di fare il colloquio con la banca del sangue dell’Ospedale!

Buona visione!

Guarda anche:

Gli autori di amicopediatra.it sono esclusivamente Medici iscritti all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e professionisti qualificati in ambito medico-sanitario con titolo abilitante (ostetricia, logopedia, fisioterapia, pedagogia).

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Pediatra. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. amicopediatra.it non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.