Informazioni e consigli sulla crescita e la salute del bambino, scritti esclusivamente da medici pediatri e professionisti qualificati.

Trentaquattresima settimana di gravidanza

Settimana 34

Scopri in questo video  cosa succede a te e al tuo piccolo durante la trentaquattresima settimana di gravidanza (da 33+0 a 33+6).

  • Il tuo corpo si prepara al parto: potresti sentire sempre più spesso le contrazioni di Braxton Hicks. Possono essere causate dai movimenti del bambino e dalla vescica piena quando sei poco idratata. Se provi dolore avverti subito il ginecologo!
  • Come cresce il tuo bambino: dalla testa ai piedi è lungo circa 43,7 cm. Si comporta come un neonato: tiene gli occhi aperti quando è sveglio e li chiude quando dorme e ti ascolta quando parli! Continua a produrre anticorpi per far fronte ad eventuali lievi infezioni alla nascita, apre e chiude le manine e ha già una presa salda!
  • Il calendario della mamma: è arrivato il momento di scrivere il piano del parto in cui indicherai dove vuoi partorire, chi vuoi con te in sala parto, se hai scelto o meno l’epidurale… le prime piccole grandi decisione da genitore!

Buona visione!

Guarda anche:

Gli autori di amicopediatra.it sono esclusivamente Medici iscritti all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e professionisti qualificati in ambito medico-sanitario con titolo abilitante (ostetricia, logopedia, fisioterapia, pedagogia).

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Pediatra. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. amicopediatra.it non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.